Medici di medicina generale, in sei anni saranno la metà
Nei prossimi 6 anni andranno in pensione circa 36.000 medici di medicina generale, su un totale di 50.000 oggi operativi
Nei prossimi 6 anni andranno in pensione circa 36.000 medici di medicina generale, su un totale di 50.000 oggi operativi
La masturbazione femminile è una pratica ancora troppo spesso relegata alla sfera dei tabù, ma che, oltre ad essere assolutamente legittima e naturale, può comportare benefici sia per la salute psichica che per quella fisica.
Le lampade utilizzate per lo smalto semipermanente sono sicure? Ecco cosa dice la letteratura scientifica
Sport in gravidanza: fa bene o va evitato? Quali sono i rischi e quali i benefici per la mamma e il nascituro? Il decalogo delle ostetriche per un giusto movimento in dolce attesa.
Il sonno è uno strumento estremamente prezioso che consente al nostro cervello di sbarazzarsi delle informazioni inutili e di prepararsi ad accogliere nuove informazioni. Scopriamo insieme com'è possibile.
Dalla posizione sul water all'alimentazione, passando per gli aspetti "psicologici": come costruire un buon rapporto con il proprio intestino e fare la cacca regolarmente
I denti possono essere gialli per colore naturale o per fattori e agenti esterni. In questa seconda evenienza è possibile sbiancarli, per ripristinare un sorriso più pulito. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sull'argomento con l'aiuto di Mario Abate, igienista dentale del Santagostino
La palpebra cadente è una condizione che può presentarsi fin dalla nascita, esordire in tarda età o accadere a causa di un trauma. Quando determina conseguenze a svantaggio della vista, richiede un trattamento chirurgico.
La caffeina assunta nelle giuste quantità giornaliere, può produrre effetti benefici per il nostro organismo. Se assunta in sovradosaggio, invece, può comportare diversi rischi per il nostro benessere. Scopriamo quali.
COVID-19: l'OMS sospende l'indagine sulle origini della pandemia, la comunità scientifica delusa: "La politica in tutto il mondo ha ostacolato i progressi".