La rimozione dei nei è un’operazione molto comune che avviene in ambito ambulatoriale. Vediamo quando è necessaria e in cosa consiste.
Salute
Che cosa sono i carotenoidi
I carotenoidi sono sostanze dette precursori, che servono come ingrediente per la sintetizzazione della vitamina A, che a sua volta ha una serie di funzioni molto importanti per l’organismo umano.
Feci gialle: cause e rimedi
Preoccupato per le tue feci gialle? Dai disturbi del tratto digestivo alle infezioni, scopri le cause più comuni, i rimedi naturali e quando è necessario consultare un medico.
Perdite vaginali, cosa sono e a cosa sono dovute
Le perdite vaginali sono una manifestazione di cui tutte le donne hanno esperienza. Come capire quando sono normali e quando invece derivano da un’alterazione dello stato di salute? Scopriamone di più.
A cosa serve il defibrillatore sottocutaneo
Il defibrillatore sottocutaneo è un dispositivo in grado di ripristinare il corretto ritmo cardiaco in caso di gravi aritmie: come funziona e come vive il paziente con defibrillatore impiantato.
Le placche in gola: perché si formano e come trattarle
Le placche in gola sono di base conseguenza di processi infettivi. Determinare la natura dell’infezione che le ha causate è fondamentale per impostare una corretta terapia, senza dimenticare le pratiche di prevenzione.
Come non ingrassare in menopausa: rimedi e strategie
Ingrassare in menopausa è molto comune. L’aumento di peso è dovuto principalmente ai cambiamenti metabolici che avvengono nell’organismo in questa fase della vita. Vediamo perché e cosa fare.
La riduzione del seno (o mastoplastica riduttiva)
La riduzione del seno è un’intervento di chirurgia plastica mirato alla riduzione del volume mammario. Vediamo quando si ricorre a questa procedura, in cosa consiste e quali sono i rischi.
Quando e perché si mette il pacemaker
Il pacemaker è un dispositivo in grado di generare l’impulso elettrico cardiaco che determina l’attivazione delle strutture cardiache e di intervenire sulla frequenza cardiaca.
A cosa servono le lacrime artificiali?
Le lacrime artificiali sono soluzioni, disponibili in diversi componenti, utili non soltanto per il trattamento della sindrome dell’occhio secco, ma anche per condizioni quali allergie, infezioni oculari o per gestire la stanchezza dell’occhio dopo lunghe sessioni davanti a un monitor.