Skip to content

Mary Romano

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia

Collabora con il dipartimento di oftalmologia dell’ospedale Sacco, nel servizio di retina medica.
È membro di diverse società scientifiche di oftalmologia: Società oftalmologica italiana (Soi), Società italiana della retina (Sir), Società italiana laser in oftalmologia (Silo).
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e svolge il ruolo di revisore per alcune riviste internazionali.
Ha maturato esperienza clinica prevalentemente nel campo della retina medica, svolgendo attività diagnostiche e terapeutiche per le malattie degenerative (degenerazione maculare senile, retinopatia diabetica e altre).
Ha svolto anche attività chirurgica (calazi, blefarocalasi, entropion, ectropion, strabismi, cataratte, e, in qualità di Aiuto, interventi di distacco di retina e vitrectomie).

lacrime artificiali, cosa sono, come sceglierle, a cosa servono

A cosa servono le lacrime artificiali?

Le lacrime artificiali sono soluzioni, disponibili in diversi componenti, utili non soltanto per il trattamento della sindrome dell’occhio secco, ma anche per condizioni quali allergie, infezioni oculari o per gestire la stanchezza dell’occhio dopo lunghe sessioni davanti a un monitor.

lenti a contatto

Lenti a contatto e Coronavirus: meglio farne a meno?

L’igiene degli occhi (e degli occhiali) è importante tanto quanto quella delle mani. Meglio evitare le lenti quindicinali o mensili, preferendo quelle giornaliere o quelle semirigide. I consigli dell’oculista