Skip to content

Rita Valentina La Riccia

Laureata in Odontoiatria e protesi dentaria con lode e plauso all’Università degli studi di Foggia.

Abilitata alla professione odontoiatrica con il massimo dei voti, ha continuato la sua formazione all’Alma mater studiorum di Bologna, praticando la professione odontoiatrica in cliniche e strutture ospedaliere della Puglia, della Val d’Aosta e della Lombardia.

Esperta in odontoiatria pediatrica, profilassi, chirurgia estrattiva e odontoiatria conservativa. Abilitata per praticare sedazione cosciente con protossido d’azoto e rianimazione cardiopolmonare.

È autrice di articoli scientifico-sanitari ed ha curato dal 2013 al 2017 la rubrica odontoiatrica per la redazione del mensile “6donna”.

Ha accettato la cattedra di docenza per l’insegnamento delle discipline odontoiatriche al corso di formazione per assistenti di poltrona accreditato dalla regione Lombardia nel 2017/2018.

È molto attenta all’aggiornamento professionale continuo, specialmente alle novità in campo sanitario ed alle nuove tecnologie. Il suo impegno è fornire un’esperienza odontoiatrica che sia il più possibile confortevole, indolore ed efficace per i suoi pazienti. Dà molta importanza alla prevenzione primaria, come fondamento per poter conservare una bocca bella e sana a lungo.

Ha partecipato alle campagne di sensibilizzazione nelle piazze per la prevenzione del carcinoma orale in occasione dell’Oral cancer day.

fumare fa male alla bocca perché

Fumare fa male alla bocca

Il fumo danneggia il nostro organismo. A partire dalla bocca, che ne è la porta d’ingresso, ma non solo. Scopriamo quali sono i danni del tabagismo e perché è necessario smettere di fumare.