Togliere il pannolino è una fase delicata per ogni bambino e per i suoi genitori. Vediamo Come gestire questa fase di transizione e affrontarla al meglio,
Come togliere il pannolino ai bambini: quando e come fare
Il raffreddore del neonato: come curarlo
Il raffreddore nel neonato è una condizione il più delle volte innocua che si presenta con alcune manifestazioni tipiche. Vediamo quali sono e come affrontarlo al meglio.
Dolore da dentizione: quali rimedi?
Il dolore da dentizione è un fastidio comune nei bambini, causato dalla spinta dei denti attraverso le gengive. Si manifesta con irritabilità, gonfiore gengivale e una leggera febbre. Vediamo cosa fare per alleviarlo.
La sindrome di Pandas nei bambini
La sindrome di PANDAS o PANDAS è una patologia pediatrica per molti versi ancora poco conosciuta. Quando e come può manifestarsi? Quali sono le possibilità di trattamento al momento disponibili?
Il vomito notturno del bambino: a cosa è dovuto
Il vomito è un disturbo frequente nei bambini, anche di notte. Quali condizioni possono causarlo? Come intervenire?
Che fare se il neonato non dorme: consigli e strategie
Se il neonato non dorme, capire come gestire i risvegli notturni diventa fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Vediamo, quali sono le cause che impediscono al neonato di dormire e quali strategie pratiche mettere in atto per favorire il suo riposo.
Quali sono le prime visite da far fare al bambino
Le prime visite pediatriche del bambino sono appuntamenti fondamentali per monitorare il suo stato di salute e la sua crescita, per questo devono essere eseguite a cadenza regolare. Vediamo quando devono essere fatte e in cosa consistono.
Bambini in vacanza: consigli per il mare e la montagna
Tutti gli accorgimenti da osservare per affrontare una vacanza al mare o in montagna in compagnia dei propri bambini.
La dieta vegana va bene anche per i bambini?
La dieta vegana o vegetariana può essere sostenibile per un bambino? La risposta è sì, ma è fondamentale essere seguiti da un professionista per evitare carenze nutrizionali, che possono essere pericolose per la crescita