Skip to content
Benedetta Demartini

Benedetta De Martini

Medico Chirurgo Specialista in Psichiatria
Si è specializzata all’Università degli Studi di Milano, e successivamente ha trascorso un periodo di formazione di 18 mesi presso il reparto di neuropsichiatria del National Hospital for Neurology and Neurosurgery di Londra, dove ha svolto attività clinica e di ricerca.
Ha svolto attività ambulatoriale, di reparto e di Day-hospital presso il reparto di psichiatria II dell’Ospedale San Paolo di Milano.
Attualmente svolge attività di consulenza presso una comunità psichiatrica a media protezione e attività di ricerca scientifica presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha all’attivo 12 pubblicazioni su riviste internazionali.
I suoi campi di interesse e di ricerca specifici sono i disturbi del movimento di natura funzionale, i disturbi psicosomatici, e i disturbi neurologici con comorbidità psichiatrica.

carotenoidi

Che cosa sono i carotenoidi

I carotenoidi sono sostanze dette precursori, che servono come ingrediente per la sintetizzazione della vitamina A, che a sua volta ha una serie di funzioni molto importanti per l’organismo umano.

feci gialle

Feci gialle: cause e rimedi

Preoccupato per le tue feci gialle? Dai disturbi del tratto digestivo alle infezioni, scopri le cause più comuni, i rimedi naturali e quando è necessario consultare un medico.

perdite-vaginali

Perdite vaginali, cosa sono e a cosa sono dovute

Le perdite vaginali sono una manifestazione di cui tutte le donne hanno esperienza. Come capire quando sono normali e quando invece derivano da un’alterazione dello stato di salute? Scopriamone di più.

defibrillatore sottocutaneo

A cosa serve il defibrillatore sottocutaneo

Il defibrillatore sottocutaneo è un dispositivo in grado di ripristinare il corretto ritmo cardiaco in caso di gravi aritmie: come funziona e come vive il paziente con defibrillatore impiantato.

ricette-facili-bambini

Ricette facili per bambini: come prepararle

Accontentare i gusti dei più piccoli in fatto di cibo può essere davvero impegnativo a volte. Ecco alcune ricette facili per bambini da preparare in poco tempo che alla semplicità degli ingredienti uniscono sapore e gusto

placche in gola. cause e rimedi

Le placche in gola: perché si formano e come trattarle

Le placche in gola sono di base conseguenza di processi infettivi. Determinare la natura dell’infezione che le ha causate è fondamentale per impostare una corretta terapia, senza dimenticare le pratiche di prevenzione.