Mangiare bene non significa solamente scegleire cibi saporiti, ma anche saper bilanciare i macro e micro nutrienti in modo da fornire al corpo tutto quello di cui ha bisogno per funzionare al meglio e tenere lontano il rischio di alcune malattie
Mangiare bene stando bene, oltre il concetto di dieta
Banana, benefici e proprietà di questo frutto
La banana è un frutto dalle molteplici proprietà, e si dimostra particolarmente versatile come elemento dei nostri pasti sia alla colazione, sia come spuntino e, infine, prima o dopo l’attività sportiva.
Ciliegie: proprietà e benefici
Le ciliegie hanno proprietà benefiche molto importanti per il nostro organismo, associate principalmente al loro apporto di minerali e micronutrienti.
Come eliminare il grasso addominale dalla pancia
Eliminare il grasso sulla pancia non è solo un’esigenza estetica, ma soprattutto una questione di salute. Vediamo cosa fare e quale rimedi adottare
La sesta malattia
La sesta malattia è una delle malattie esantematiche più frequenti in età pediatrica. È una condizione che in genere non deve destare preoccupazione. Vediamo perché.
Mandorle: benefici e proprietà
Le mandorle sono un seme oleoso capace di contribuire in molti modi al benessere del nostro organismo. Scopriamo quali sono i loro benefici, come mangiarle nelle giuste quantità e quali sono le controindicazioni al loro consumo
Bere troppa acqua fa male?
Bere fa bene, ma esagerare può essere rischioso in caso di malfunzionamento dei reni.
Eritrociti alti o bassi: cosa cambia
A cosa può essere dovuto un valore di globuli di rossi più alto o basso del normale? In quali casi bisogna preoccuparsi?
Quali sono le cause delle feci chiare?
Il colore delle nostre feci può rivelare molto sulla nostra salute. Ma cosa significa se le feci sono più chiare del normale? Ecco le possibili cause di questo cambiamento e quando è il caso di preoccuparsi.
Il gorgoglio addominale: significato, cause e rimedi
Il gorgoglio addominale è un fenomeno normale, ma può intensificarsi a causa di alcuni alimenti o condizioni. In genere si risolve con semplici accorgimenti, ma se il problema persiste o è accompagnato da altri sintomi, è consigliabile rivolgersi al medico.