Il betacarotene è un precursore della vitamina A, cioè un elemento fondamentale perché il nostro organismo possa formare questa vitamina, che ha funzione protettiva contro l’ossidazione cellulare, di protezione per la pelle e per la vista.
Le proprietà e i benefici del betacarotene
La vitamina Q
La vitamina Q non è propriamente una vitamina, ed è sintetizzata direttamente dal nostro organismo, seppur in presenza di alcuni prerequisiti e con l’assunzione di alcuni alimenti. Ha varie funzioni che la rendono un alleato contro l’invecchiamento cellulare
Camomilla: benefici e controindicazioni
La camomilla è un fiore usato largamente per la produzione di infusi che ha riconosciute, per quanto blande, proprietà rilassanti. Non è generalmente dannosa, ma ci sono alcuni casi in cui è meglio fare attenzione.
Ciliegie: proprietà e benefici
Le ciliegie hanno proprietà benefiche molto importanti per il nostro organismo, associate principalmente al loro apporto di minerali e micronutrienti.
La lecitina di soia, proprietà e controindicazioni
La lecitina di soia è una sostanza estratta dal legume omonimo che ha diversi benefici per la salute dell’organismo, tra cui l’azione di coadiuvante della perdita di peso all’interno di una dieta corretta e bilanciata
Le zucchine: proprietà e controindicazioni
Le zucchine sono un alimento molto versatile e ricco di nutrienti, che può essere consumato tranquillamente, salvo casi di intolleranze specifiche o allergie.
Il sedano: proprietà e benefici
Il sedano è un prodotto alimentare con diverse proprietà nutrizionali che costituisce un valido alleato all’interno di un percorso alimentare volto al dimagrimento e alla ricomposizione corporea.
Datteri: quali benefici per la pressione alta
Il dattero è un frutto originario di zone climaticamente molto calde che cresce tutto l’anno, in particolare in Nord Africa e nel Mediterraneo Sud-orientale, come anche nella Penisola Arabica. Si tratta di un frutto con un alto potenziale calorico dovuto ad una presenza piuttosto consistente di zuccheri, che ha parimenti un quantitativo molto basso, ancheContinua a leggere “Datteri: quali benefici per la pressione alta”