Skip to content
silvia-sanfilippo-santagostino

Silvia Sanfilippo

Si è specializzata con lode all’Università Alma Mater di Bologna in Medicina Nucleare. Ha intrapreso quindi la scuola di medicina estetica VALET di Bologna, concludendo tutti i moduli viso e corpo, base e avanzati, al fine di completare la formazione in medicina estetica e rigenerativa (già iniziata durante il periodo di specializzazione).

Da anni svolge attività di studio e ricerca nel campo della medicina estetica, portando il suo ultimo lavoro al congresso Agora di Milano nell ottobre 2023. Ha collaborato con svariati medici di fama internazioale per l’innovazione in campo di fulla face e antiaging tramite metodiche avanzate. Ha svolo la Cutera University e diversi corsi specialistici per i laser medicali. Ha collaborato con la società italiana di medicina estetica (SIME) in quanto a webinar dedicati alla bellezza e al benesere del corpo e del viso anche attraverso la nutrizione e integrazione. Fa parte dell’albo dei medici antiaging (AMIA).

Ha frequentato la Accademia Funzionale del fitness. wellness e Antiaging (AFFWA) e nutrizione di Parma fino al 2017. Ha svolto diversi seminari in tema nutrizione, antiaging e medicina estetica.

Ha insegnato presso la scuola AIF nutrizione e antiaging. Continui aggiornamenti su materiali e procedure innovative È membro della Società Italiana di Medicina estetica (SIME) e della società medici antiaging. Ha svolto diversi incontri formativi per la prevenzione e antiaging nella medicina estetica e per utilizzo corretto dei materiali.

Lavora presso i centri medici Dyadea – Santagostino dall’Ottobre 2019. Collabora con diversi centri fuori regione in tema di miglioramento globale viso e corpo e innovazioni laser, nonché rimodellamento corporeo e ginecologia estetica femminile

collagene

Collagene: cos’è, benefici e caratteristiche

Si tratta della principale proteina fibrosa presente nei mammiferi e nell’uomo rappresenta all’incirca il 6% del peso corporeo totale. La sua sintesi diventa via via più difficile con l’invecchiamento, ma ci sono modi per rallentare il calo e mantenere una buona qualità della vita