Skip to content
NB

Natascia Badolato

Consegue la prima laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Pisa (2013), la laurea magistrale con lode in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Firenze (2015). Frequenta uno stage didattico- formativo presso lo studio Medico-Dietologico del Prof.Dott. Pietro Antonio Migliaccio, presidente della S.I.S.A (Società Italiana Scienze dell’Alimentazione) sito a Roma, cui segue successivamente l’abilitazione all’esercizio della libera professione come Biologo sez. A (2016). Consegue il Master di II livello in Alimentazione ed Educazione alla Salute presso l’Università Alma Mater di Bologna (2023).

camomilla

Camomilla: benefici e controindicazioni

La camomilla è un fiore usato largamente per la produzione di infusi che ha riconosciute, per quanto blande, proprietà rilassanti. Non è generalmente dannosa, ma ci sono alcuni casi in cui è meglio fare attenzione.

ciliegie

Ciliegie: proprietà e benefici

Le ciliegie hanno proprietà benefiche molto importanti per il nostro organismo, associate principalmente al loro apporto di minerali e micronutrienti.

lecitina di soia

La lecitina di soia, proprietà e controindicazioni

La lecitina di soia è una sostanza estratta dal legume omonimo che ha diversi benefici per la salute dell’organismo, tra cui l’azione di coadiuvante della perdita di peso all’interno di una dieta corretta e bilanciata

sedano

Il sedano: proprietà e benefici

Il sedano è un prodotto alimentare con diverse proprietà nutrizionali che costituisce un valido alleato all’interno di un percorso alimentare volto al dimagrimento e alla ricomposizione corporea.