La schiena è fatta per sostenerci, ma a volte posture scorrette e movimenti sbagliati provocano dolore. Siamo sicuri di sapere tutto sul mal di schiena? I falsi miti sfatati dai nostri medici.
Marco Nigro
Fisioterapista
Laureato con 110/110 all’Università degli Studi di Milano.
Ha in seguito intrapreso il Master di primo livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici all’Università degli Studi di Genova, concluso nel 2014.
Ha frequentato diversi corsi tra cui: Graduate Diploma in Sports Extremity Manipulation, Mulligan base, Dry Needling base, Kinesio Tape (KT1-KT2).
Continua a formarsi in ambito muscoloscheletrico.
La sua competenza principale è la terapia manuale e dal 2014 può avvalersi del titolo internazionale di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT), conferito dal Gruppo di Terapia Manuale (GTM).
Il suo ambito d’interesse principale sono le patologie legate al sistema muscoloscheletrico, articolare e nervoso, che tratta basandosi sulle più recenti acquisizioni della letteratura scientifica.
Ha collaborato per diversi anni con la squadra di serie A di hockey su ghiaccio “Hockey Milano Rossoblu”, sviluppando ottime competenze nel trattamento dei traumi sportivi e dei disordini neuromuscoloscheletrici.
Collabora da diversi anni con l’Istituto Clinico Città Studi, dove si occupa di pazienti con patologie ortopediche, neurologiche e respiratorie.