Presa in carico, prevenzione e, soprattutto, una struttura pubblica di controllo qualità e di stimolo all’innovazione che monitori l’attività sia del pubblico che del privato. Le proposte di Luciano Balbo, presidente del Centro Medico Santagostino. Pensa alla salute, dice un detto. Ed è dimostrato da tutte le ricerche e i sondaggi che la preoccupazione perContinua a leggere “Sanità, serve una rivoluzione culturale”
Luciano Balbo
È il fondatore del Centro Medico Santagostino e ne è Presidente dal febbraio 2010.
Dopo la laurea in Fisica all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito un MBA presso l’Università Bocconi.
Dal 1974 al 1983 nel Gruppo Techint, e successivamente è entrato in Finnova, la prima società italiana di venture capital, dove è rimasto in qualità di Direttore Generale fino al 1988.
Nello stesso anno ha fondato B&S Private Equity, società leader in Italia nel settore del management buy out/management buy in, della quale è stato Presidente e principale azionista fino al 2002, anno in cui ha promosso prima Fondazione Oltre e successivamente, nel 2006, Oltre Venture, il primo fondo italiano di venture capital sociale in cui hanno investito importanti investitori privati e la Fondazione CRT.