Skip to content

Benedetto Rho

Medico Chirurgo Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e in Fisiopatologia e Fisikinesiterapia Respiratoria

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1976. Dal 1977 al 1979 ha lavorato presso l’Ospedale di Matany (Uganda) nell’ambito di un progetto di cooperazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e del CUAMM, dedicandosi alla cura delle malattie infettive e alla Tisiologia. Dopo il conseguimento della specialità in Pneumologia, ha lavorato presso la Divisione di Pneumologia dell’Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese, occupandosi prevalentemente di Endoscopia Bronchiale, Oncologia polmonare, Tisiologia e malattie interstiziali. Attualmente, oltre a lavorare per il Centro Medico Santagostino come specialista pneumologo e responsabile dell’Ambulatorio Antifumo, svolge attività di consulenza presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e Centro Medico Polispecialistico Euromedica.
Specialità: Pneumologia, Ambulatorio antifumo

vaccino influenza

L’influenza costa cara, vaccinatevi

Quanto costa un’influenza? Malessere, naso chiuso, ore di sonno perse, ma soprattutto 11 miliardi di euro in meno nelle casse dello Stato. Per non parlare dell’impatto sulle famiglie e sulle aziende. Vaccinarsi costa decisamente meno (da noi 25 euro), anche il vostro portafoglio vi ringrazierà.

influenza

Influenza, stendila con il vaccino (e con il sorriso)

Sono già molti gli italiani costretti a letto dall’influenza. Poche le novità rispetto allo scorso anno, fondamentale vaccinare i soggetti a rischio e le donne in gravidanza. Sempre, però, con il sorriso.

Influenza, con il vaccino si evitano migliaia di morti

L’anno scorso le voci infondate sulla pericolosità del vaccino anti-influenzale ha portato alla copertura più bassa degli ultimi 10 anni. E fatto crescere casi gravi e morti per complicanze. Ecco chi deve vaccinarsi e perché è giusto farlo, con i consigli del dottor Benedetto Rho, pneumologo del Santagostino L’anno scorso le voci infondate sulla pericolositàContinua a leggere “Influenza, con il vaccino si evitano migliaia di morti”