Skip to content

Andrea Genta

Laureato in Fisioterapia all’Università degli Studi di Pavia nel 2013, esercita la professione di fisioterapista da 5 anni. Durante questo periodo professionale ha avuto la possibilità di avvicinarsi a molte realtà lavorative differenti:

– Cliniche di Riabilitazione (Fondazione S. Maugeri, Pavia)
– Centri di Riabilitazione Ortopedico/Sportiva (Isokinetic srl, Milano e Fisiosport, Pavia)
– Palestre, Centri Sportivi (Zagros Sports, Madrid e Motodromi di Castelletto di Branduzzo e Dorno, Pavia)

Ha inoltre acquisito esperienze nell’utilizzo di tecniche di alta specializzazione nell’ambito della fisioterapia e della riabilitazione:
– Terapia Manuale secondo metodo Kalternborn
– Fisioterapia Sportiva (Master di I livello all’Università degli Studi di Pisa)
– Taping Neuromuscolare (TNM Institute, Roma e Orthopaedic Centre di Mekelle, Ethiopia)

Smart workout: 20 minuti di allenamento per stare in forma stando a casa

Quasi il 50% delle persone non svolge un’attività fisica o non lo fa in maniera costante. Per chi non è abituato a fare sport, ma al contempo sente la necessità di sgranchirsi le gambe o muovere il collo, ecco un piccolo workout da eseguire anche nelle giornate in cui non è possibile uscire di casa

Smartworking: non rinunciare all’attività fisica

Lavorare da casa: per molti un vantaggio, per altri una necessità o una scelta obbligata. Un’opportunità che sfrutta a pieno le potenzialità della tecnologia ma che allo stesso può comportare delle insidie, soprattutto per il fisico. I consigli del fisioterapista

Quando la tecnologia fa male (al collo)

Rigidità nei movimenti, dolori e fastidi che influiscono sulle nostre attività, sul riposo notturno e indeboliscono il collo e le spalle. Come agire e quali abitudini andrebbero modificate?