Skip to content
geremia

Laura Geremia

Medico Chirurgo Specialista in Neurologia

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 1988 con lode e specializzata con lode in Neurologia, nello stesso ateneo, nel 1992.
Dal 1995 lavora all’Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano con la qualifica di Responsabile del servizio di neurofisiopatologia e del Centro cefalee, dove si occupa di attività sia ambulatoriale che residenziale in ambito clinico e diagnostico (visite specialistiche ed esecuzione di esami strumentali quali EMG, EEG, Potenziali Evocati). In ambito chirurgico ha acquisito una vasta esperienza sui monitoraggi neurofisiologici nel corso di interventi ortopedici e neurochirurgici.
Da anni è consulente neurologa presso vari centri medici e istituti clinici di Milano, nonché responsabile medico di un centro di riabilitazione rivolta ad adulti e bambini.
Docente di tirocinio pratico del Corso di laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia e di Fisiologia Umana del Corso di Laurea in Podologia dell’Università degli Studi di Milano, oltre che del corso di Clinica Strumentale Neurologica della Scuola di Fisioterapia Ortokinetica dell’Università di Milano-Bicocca.

potenziali-evocati

Potenziali evocati: che tipo di esami sono?

I potenziali evocati sono esami che servono a valutare l’integrità delle vie di conduzione nervosa periferiche e centrali. Vediamo in cosa consistono e come vengono effettuati.

mal di testa da computer

Il mal di testa da pc: come curarlo

Sono sempre più numerose le persone a soffrire di mal di testa provocato dall’uso del computer. A cosa è dovuto questo disturbo? In che modo può essere evitato? Tutte le risposte

dormire

Quando andiamo a dormire il cervello si spegne?

Il sonno è uno strumento estremamente prezioso che consente al nostro cervello di sbarazzarsi delle informazioni inutili e di prepararsi ad accogliere nuove informazioni. Scopriamo insieme com’è possibile.