Skip to content

Irene Privitera

Giornalista

Giornalista professionista per il web, la radio e la carta stampata. Si occupa quotidianamente di produzione, gestione e coordinamento di contenuti editoriali, con particolare riferimento a quelli in ambito web in ottica SEO, e di creazione e scrittura di branded content, native e smart article pubblicati sulle testate digitali di RCS MediaGroup. Content editor e content manager, ha scritto per siti come Il Fatto Quotidiano, Repubblica, l’Espresso, GQ, La Cucina Italiana e ha coordinato gruppi di lavoro per la fornitura quotidiana di contenuti editoriali per Sky Tg 24, La Cucina Italiana, Glamour, Non Sprecare. Per Radio24 – Il Sole 24 Ore, ha condotto il GR, realizzato servizi di cronaca, approfondimenti, interviste e reportage. Socio fondatore e partner della content agency FpS Media a Milano, ha insegnato Stili di scrittura giornalistica nei licei milanesi e Copywriting nell’ambito di master per giovani laureati. Fa parte del team di ideazione e gestione del sito Wannabemum.it, su accudimento e genitorialità.

scatti di crescita cosa sono

Scatti di crescita, cosa sono e come gestirli

Gli scatti di crescita, che durano da qualche giorno fino ad una settimana, si manifestano a partire dal primo anno di vita. In cosa consistono esattamente? E quali conseguenze determinano per i bambini?

Gravidanza extrauterina

La gravidanza extrauterina o ectopica

Con il termine gravidanza extrauterina si intendono quelle gravidanze in cui l’impianto del feto avviene all’esterno dell’utero, in un luogo inadatto allo sviluppo dell’embrione.

alimentazione-bambino-1-anno

Quale alimentazione per il bambino a un anno

L’alimentazione di un bambino a un anno deve essere varia ed equilibrata e può comprendere tutti gli alimenti che compongono la dieta di un adulto, a patto che siano adeguati alla capacità di masticazione del piccolo e proporzionati nelle quantità. Scopriamone di più.

quando-portare-bambini-logopedista

Bambini, quando rivolgersi al logopedista

I bambini imparano a parlare in tempi e modi differenti per ciascuno. Vediamo in quali casi un bambino potrebbe avere un ritardo del linguaggio e quando è utile rivolgersi al logopedista.

Quando portare il bambino al pronto soccorso

Un bambino che non sta bene è sempre motivo di preoccupazione per i genitori. Ma quali sono i casi in cui è davvero necessario andare in pronto soccorso? Scopriamoli con l’aiuto del pediatra.

L’importanza del Natale per i bambini, il parere della psicologa

«Natale è il momento dell’anno in cui il tempo subisce una sospensione. È vissuto come attesa in cui presente, passato e futuro si fondono», esordisce Valentina Fumuso, psicologa e psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino. La vita, intesa nel suo aspetto di creazione, si fonde con la morte come momento di conclusione di un percorso. «QuestoContinua a leggere “L’importanza del Natale per i bambini, il parere della psicologa”