Skip to content

Fabio Leva

Medico Chirurgo Specialista in Urologia
Libero professionista, si occupa attualmente di diagnostica e terapia ambulatoriale andrologica e urologica.
Ha il diploma nazionale di Ecografia Clinica, rilasciato dalla Società italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia; ha al suo attivo migliaia di esami ecografici in ambito urologico, con particolare interesse per la tecnica ecocolordoppler.
Si è inoltre occupato anche di fisiochinesiterapia del piano perineale e di uroradiologia.
È membro della Società Italiana di Urologia.

Prurito ai testicoli: perché

Cosa vuol dire il prurito ai testicoli?

Infezioni, allergie, stress o contatto con gli indumenti, queste le cause del prurito ai testicoli. E per ogni fattore eziologico è possibile intervenire con la terapia adeguata, e risolutiva.

Come eseguire l’autopalpazione dei testicoli

L’autopalpazione del testicolo è un autoesame fondamentale per la prevenzione del tumore al testicolo. Per questa ragione, dovrebbe essere praticata correttamente fin dalla pubertà.

fumo e fertilità cosa fare

Fumo e fertilità, una correlazione che fa male

Il fumo non solo è cancerogeno, né i suoi danni si limitano a generare problematiche cardiovascolari. L’assunzione di nicotina può incidere su due aspetti fondamentali della vita: sessualità e fertilità.

Prima visita prostata

Quando fare la prima visita alla prostata?

Si tratta di una procedura normalmente indolore finalizzata a valutare eventuali ingrossamenti, consistenza, lesioni e caratteristiche accessorie della ghiandola prostatica

MTS prevenzione

Una miniguida per conoscere le MTS

Non solo fiori, cioccolatini o cene romantiche. Il più bel regalo che possiamo fare al nostro partner è la consapevolezza. Ecco una guida completa per conoscere le malattie sessualmente trasmissibili (MTS)

prostata

Prostata, la vita di coppia fa bene alla prevenzione

Sono le donne le custodi della salute dei propri compagni, spesso gli uomini infatti affidano loro la gestione della propria salute. Ma la prevenzione è importante, soprattutto quando si parla di tumore alla prostata

disfunzione erettile: no alle cure fai da te

Disfunzione erettile, quanti pericoli dal “fai-da-te”

100 milioni di persone in Europa, 19 milioni in Italia acquistano le “pillole dell’amore ” senza ricetta nei canali non ufficiali. Una moda molto pericolosa, perché il Viagra e gli altri farmaci non curano la malattia, ma il sintomo. E inoltre i canali illegali propongono prodotti pericolosi. I consigli dell’andrologo. ↑ top Pochi farmaci da soliContinua a leggere “Disfunzione erettile, quanti pericoli dal “fai-da-te””