Quando si deve fare i conti con la diarrea, le scelte alimentari giocano un ruolo chiave. Il cibo adeguato può infatti alleviare i sintomi e favorire un più rapido recupero. Ecco tutto ciò che bisogna sapere
Cosa mangiare quando si ha la diarrea?
Che cos’è la diarrea del viaggiatore e come affrontarla
Prevenire la diarrea in vacanza è possibile. Per non essere colti alla sprovvista da questo disagio, basta seguire le indicazioni del gastroenterologo, e porre maggiore attenzione a ciò che si mangia quando si è in viaggio.
La gastrite da stress: tutti i rimedi
Questo disturbo, che più correttamente è definito dispepsia o dispepsia funzionale, è dovuto ad un’ipersensibilità del soggetto all’acidità gastrica
Le mucillagini per l’intestino, a cosa servono
Le mucillagini sono glicoproteine presenti nel regno vegetale e possono essere utilizzate per contrastare in modo naturale, e con rari effetti collaterali, la stitichezza.
Il bendaggio gastrico regolabile, di cosa si tratta e come funziona
Il bendaggio gastrico regolabile aiuta il paziente particolarmente obeso a perdere in modo definitivo il grasso in eccesso. Questo intervento di chirurgia bariatrica deve essere affiancato da un percorso psicologico e dietologico.
Quali rimedi naturali al bruciore di stomaco?
Sono diversi i rimedi naturali per alleviare i sintomi della pirosi gastrica: yogurt, banane, tè e infusi. Resta tuttavia fondamentale rivolgersi al professionista gastroenterologo per la giusta diagnosi e una opportuna terapia risolutiva.
Come curare il virus intestinale nei bambini
Il virus intestinale nei bambini provoca alcuni sintomi tipici come febbre, diarrea, vomito, crampi addominali. Scopriamo come si diffonde e come curarlo
Come eliminare i rumori intestinali?
I rumori intestinali non devono destare preoccupazione. Spesso sono solo il segnale delle attività del nostro intestino. Altre volte, invece, possono essere sintomi di una condizione da approfondire.
Cosa fare con il bruciore di stomaco da alcol?
Il bruciore di stomaco da alcol è uno degli effetti più fastidiosi e indesiderati del consumo di alcolici. Ma perché viene? E cosa fare per contrastarlo?
Il reflusso in primavera: come affrontarlo
Quando fa caldo, e ancora prima quando la primavera è alle porte, fanno capolino alcune patologie. Non solo le allergie, ma anche l’acidità di stomaco e il reflusso. Come rimediare?