L’apparecchio invisibile permette la risoluzione di diverse problematiche relative all’occlusione dentale. A patto che ci sia costante e attenta gestione da parte del paziente rispetto alle indicazione dell’ortodontista.
Apparecchio invisibile: quando metterlo, risultati e costi
Dentista per bambini, chi è e di cosa si occupa?
Il dentista per bambini è un professionista specializzato non solo nella risoluzione delle prime problematiche dentali dei pazienti più piccoli. Si tratta anche una figura che accompagnerà i giovani pazienti in un percorso fatto di fiducia e costruzione di sane abitudini.
Impronta dentale, a cosa serve e come si prende?
Si ricorre all’impronta dentale per realizzare protesi, impianti o apparecchi dentali. Attualmente ci sono due metodiche: una analogica, una con strumenti digitali.
Bite ai denti: a cosa serve e quando utilizzarlo
Il bite per i denti è un dispositivo utilizzato per il trattamento di diverse condizioni. Vediamo in cosa consiste e quali sono le sue funzioni principali.
La sigillatura dei molari
Alice Varacca, ortodonzista del Centro Medico Santagostino, ci racconta che a cosa serve, come si svolge e per chi è indicata la sigillatura dei molari, una forma di prevenzione della carie efficace e non invasiva