Skip to content
roberto-liguori

Roberto Liguori

Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 conseguita nel 1976 all’Università degli Studi di Bari. Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, con il massimo dei voti e lode, conseguita nel 1980 all’Università degli Studi di Bari.

Ostetrico-ginecologo con quarantennale esperienza inizialmente universitaria ed ospedaliera poi sino al 2014; attualmente svolge l’attività specialistica nei Centri e Poliambulatori accreditati della Regione Puglia.

Si è costantemente distinto nella UOC di Ostetricia e Ginecologia di appartenenza per le attività routinarie di sala parto e per assidua frequentazione della sala operatoria con particolare versatilità per la chirurgia endoscopica soprattutto isteroscopica oltre che per attività didattica, organizzativa e produzione scientifica in modo particolare nel settore isteroscopico e nello studio della infertilità di coppia.

Autore di più di 70 pubblicazioni scientifiche edite a stampa alcune delle quali riconosciute di elevato impatto. Docente, Relatore, Moderatore e Tutor a numerosi Convegni e Corsi nazionali ed internazionali.

Esperienza in ostetricia e ginecologia forense maturata nell’ultimo decennio ; iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Bari e Membro della Commissione Legale AOGOI ( Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani).

visita ginecologica

Quando fare la prima visita ginecologica

Si tratta di un appuntamento molto importante per ogni donna perché serve a valutare in modo completo e approfondito lo stato di salute dell’apparato genitale femminile

Partorire ai tempi del Coronavirus

In un momento storico caratterizzato da incertezza, timori e paure, causa l’improvvisa e devastante pandemia è importante rassicurare e dare qualche informazione scientifica alle future mamme a proposito di questa temibile infezione virale.